Progetto didattico/pedagogico “Il Cerchio che accoglie e raccoglie”

progetto didattico/pedagogico “Il Cerchio che accoglie e raccoglie ( 17 Aprile 2024)

L’Associazione “Prospettiva Alternativa”, in collaborazione con il nostro Istituto, propone il Il Cerchio che accoglie e raccoglie” i cui obiettivi primari sono:

 Sviluppo della concezione del proprio corpo e consapevolezza della propria capacità di movimento;
 Collaborazione, comunicazione e libera espressione;
 Consapevolezza corporea ed esplorazione del sé;
 Miglioramento della memoria.

L’attività proposta si svolgerà nella mattinata di giovedì 17 Aprile 2024 ed è indirizzata ai seguenti alunni:

• Scuola dell’Infanzia: Educazione al Movimento e al Ritmo.
• Scuola Primaria: Educazione al movimento, al corpo, al ritmo e al suono, body percussion e consapevolezza corporea.
• Scuola Secondaria di I grado: Educazione al movimento, al corpo, al ritmo e al suono, body percussion e consapevolezza corporea.

Costi:
5€ ad alunno