Sede centrale di Policastro Bussentino

Via Giovanni XXIII, 3· Scuola dell’infanzia - SAAA8BF05L· Scuola Primaria - SAEE8BF05T· Scuola Secondaria di I grado - SAMM8BF03

– Spazio all’aperto

– Biblioteca

– Laboratorio informatico

– Palestra

– Mensa

Sede centrale di Policastro Bussentino

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni

L’Istituto Comprensivo Statale di Santa Marina–Policastro (Autonomia scolastica n.174), nasce con Decreto ministeriale dell’11/08/2000, prot. n.4427 e comprende i plessi di

• Santa Marina (scuola dell’infanzia e primaria);
    • Policastro Bussentino (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado);
    • Casaletto Spartano (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado). Istituto sottodimensionato e  aggregato nell'anno scolastico 2013/2014 all'Istituto Comprensivo Santa Marina - Policastro.
    L’Istituto Santa Marina  Policastro è ubicato nel basso Cilento, il territorio interessato non si presenta omogeneo sotto l’aspetto geo-morfologico. È presente il fenomeno dell’emigrazione e della disoccupazione ma non si mostra indifferente nei confronti della grave crisi umanitaria ospitando extracomunitari e partecipando a diverse campagne di solidarietà. La Scuola ha un ruolo determinante, sotto il profilo formativo di base per l’arricchimento culturale, formativo e orientativi degli alunni.